20/11/1969… e strada facendo sono 46!

compleanno

Perchè quando si tratta di me ho ben poco da dirmi e da dire.
Prendo un pastello, coloro di rosso la casellina di un giorno sul calendario e continuo la mia strada.

Laura

tramonto

Ascoltando e cantandomi: Strada facendo versione L. Pausini, pur preferendo l’originale di Baglioni.

io ed i miei occhi scuri siamo diventati grandi
insieme
con l’anima smaniosa a chiedere di un posto che
non c’è
tra mille mattini freschi di biciclette
mille più tramonti dietro i fili del tram
ed una fame di sorrisi e braccia intorno a me
io e i miei cassetti di ricordi e di indirizzi che ho
perduto
ho visto visi e voci di chi ho amato prima o poi
andar via
e ho respirato un mare sconosciuto nelle ore
larghe e vuote di un’estate di città
accanto alla mia ombra nuda di malinconia
io e le mie tante sere chiuse come chiudere un
ombrello
col viso sopra al petto a leggermi i dolori ed i miei
guai
ho camminato quelle vie che curvano seguendo il
VENTO
e dentro a un senso di inutilità…
e fragile e violenta mi son detta tu vedrai vedrai
vedrai
strada facendo vedrai
che non sei più da sola
strada facendo troverai
un gancio in mezzo al cielo
e sentirai la strada far battere il tuo cuore
vedrai più amore, vedrai
io troppo piccola tra tutta questa gente che c’è al
mondo
io che ho sognato sopra un treno che non è partito
mai
e ho corso in mezzo ai prati bianchi di luna
per strappare ancora un giorno alla mia ingenuità
e giovane e violenta mi son detta tu vedrai vedrai
vedrai
strada facendo vedrai
che non sei più da sola
strada facendo troverai
anche tu un gancio in mezzo al cielo
e sentirai la strada far battere il tuo cuore
vedrai più amore vedrai
e una canzone neanche questa potrà mai cambiar
la vita
ma che cos’è che ci fa andare avanti e dire che
non è finita?
cos’è che ci spezza il cuore tra canzoni e amore
che ci fa cantare e amare sempre più?
perché domani sia migliore, perché domani… tu

88 pensieri su “20/11/1969… e strada facendo sono 46!

    • Avvo Baglioni lo amo anche io senza se e senza ma, la Pausini con molte riserve, solo alcune canzoni amo di lei…. grazie per il gentil bordello che mi hai combinato altrove e …. che ci vuoi fare se non sei l’uomo giusto, ma giusto un uomo….sai, al femminile, penso le stesse cose anche io, di me! :)
      Un abbraccio…

      • A te pareva il minimo, a me no! :)
        Infatti il bordello lo hai iniziato tu, non sono sottigliezze, io le chiamo attenzioni!
        Ma in fondo…sei giusto un uomo ;) cose da poco! ;)

  1. 46, 54, 38, 24 etc etc: chissenefrega dei numeri degli anni, l’importante è che Tu oggi viva una giornata serena e la dedichi tutta a Te.
    Tanti augurooooni di buon compleanno Laura ….and

    “May the wind always be at your back and the sun upon your face. And may the wings of destiny carry you aloft to dance with the stars” – George Jung

    • E’ una bella sorpresa trovarti, un bel regalo, sai! Bella la citazione, belle le tue parole…
      La vita cambia, allontana le persone indipendentemente dalla loro volontà, ma quando si ritrova un amico è sempre una gioia… ti penso di sovente con nostalgia, penso alle nostre chiacchierate di tanto tanto tanto tempo fa. Ti abbraccio! :)

      • Le tue parole sono sempre di gran sollievo per me (grazie). Anch’io penso alle passate chiacchierate con un po’ di nostalgia, ma poi la vita va a vanti la gente “cambia” e così via.
        Ti voglio bene e ti riabbraccio in return!. Ciao

  2. Buon Compleanno cara Amica, oggi la casellina sul calendario brillerà di un rosso speciale, il rosso della passione che colora e motiva le giornate nel segno dello scorpione.
    Strada facendo ci saranno salite e discese, ci sarà sempre un girotondo e un arcobaleno, affanni e respiri, gioie e dolori e ci sarà la Vita che cuce senza ago le pezze sul cuore.
    Ti abbraccio forte … Auguri! :))))
    Affy

    • Affy cara sei maestra di parole, sai sempre toccarmi con delicatezza e accarezzare con garbo la mia sensibilità… sei una scorpioncina anche tu, conosci bene la passione e le cose fatte per passione…e anche i suoi effetti collaterali,purtroppo! Ti abbraccio con la medesima intensità! Un bacio ♥

  3. Ooppsss… scusa, pensavo che il 20 fosse stato ieri… errore su errore, mi faccio i complimenti da sola! :-D Però se non altro sono contenta di non essere in ritardo! Di nuovo auguri!!! :-D

  4. Auguri, auguri e ancora auguri !!!!!!!!
    (Ah, Kate Bush mi ha fatto compagnia durante la colazione, più tardi tornerò invece per un po’ quindicenne, e mi immaginerò di camminare nuovamente con il walkman e lo zaino pieno di libri sulle spalle………. ).

    • Grazie, grazie e ancora grazie :D
      Kate fa bene assieme al caffè e un dolcino, apre le porte alla fantasia e chissenefrega dove ci porta la musica… forse proprio in braccio al tempo che ci appartiene nell’attimo in cui lo sentiamo nostro! L’attimo dopo ci porta altrove; sulle note si viaggia come su di una navicella spazio temporale!
      Un bacio…

      • Ci permette di essere in luoghi differenti in così poco tempo.
        Ho ascoltato molta musica oggi dal momento che un’influenza mi ha costretto a rimanere a casa. Cuffiette e musica nelle orecchie perché il mio vecchio walkman purtroppo non funziona più, ma i luoghi che ho visitato sono stati molti.
        Un bacio e ancora tanti auguri…..

  5. ♥ Semplicemente, ma con tutto il cuore, tantissimi auguri di Buon Compleanno, cara Laura! :)
    Ciao, un abbraccio affettuoso e l’ulteriore augurio di tanta serenità e della realizzazione dei tuoi desideri e sogni! ♥
    Antonella

  6. e allora tanti auguri!
    e se fossi vicina a te ti organizzerei una bella festa – adoro organizzare feste alle persone a cui voglio bene – , anche perchè te la meriti tutta!
    ….ho anche pensato Mamma mia, ma quanto è giovane……io che, di anni, ne ho un po’ (…tanti….) di più.
    e sei proprio bella.
    Fuori e dentro.
    un abbraccio
    Emanuela

    • Uno di questi giorni, se mi autorizzi, avrei il desiderio di scriverti in privato, aspetto il tuo via :)
      Intanto ti ringrazio degli auguri e … ho sempre pensato che l’età anagrafica è poca cosa, la bellezza è come il sole squarcia le nubi grigie, e quando ti leggo sento il calore del sole, secondo me sei più giovane di me…
      Un caro abbraccio e aspetto un tuo cenno :)

  7. Ciao sorella, la vecchiaia ti sta fregandooooooooooooooo ahahahahhahahahah scherzo sai ( ma mica tanto ) ahahahahaahha non te lo aspettavi vero? E invece eccomi qua a romperti le scatole, non so se te l’ho mai detto ma ti voglio bene, ma tanto tanto, anche se sei stronza ahahahahahahahaha ma faccio finta di niente, anche se so che ti vuoi sbarazzare di me ma non sai come fare, pazienza, fattene una ragione io sarò sempre quello che ti romperà le palle la mattina presto, che ti manderà affanculo quando non te lo aspetti ahahahahahaahha sarò sempre quel fratello stronzo che ti vuole bene anche se tu non me ne vuoi ( perchè io lo so che è così ) ahahahahahahah ma io insisto perchè….perchè…..perchè non lo so ma TI VOGLIO BENE. Bene adesso che ti ho scritto queste quattro stronzate ti faccio gli auguri per il tuo ottantesimo compleanno ahahahahahahahahah Auguri sorella, spero che la vita possa darti tutto quello che meriti perchè sei veramente una persona speciale e se qualcuno non la pensa così sai che fai? Mandali affanculo, tanto un vaffanculo non si nega a nessuno, ti voglio bene ottantenne ahahahahahahahhah

    • Veramente non me l’aspettavo, ma lo so che riesci, nel bene e nel male, sempre a sorprendermi :) qui mi fai sorridere, col tuo passo protettivo e altrove mi intenerisci da morire, ma non è che in fondo sei un po’ come me? ;) shhhhhhhhh… non ho detto nulla, fai conto che l’ho solo pensato ad alta voce ;)
      Oggi siete voi amici cari a farmi sentire speciale e i miei figli, mio immenso bene….e a proposito di bene, sei sicuro che voglo sbarazzarmi di te ahahah e smettila di ridere che non ci credi neppure tu :D
      Ti voglio bene fratello pestifero… qui non hai avuto il coraggio di scrivermi quello che mi hai scritto su fb :D ihihih me lo segno sul libro nero :D
      Io non son tipa da vaffanculo, sono pacifista… lo sai… ;)
      Anche se son fessa sino a che voglio far la fessa, ricordatelo… non ti ricordi più chi è Laura? ♥ ♥ ♥
      la “stronzità” la dono a chi la merita e quando lo decido io… sempre!
      Ciao tesoro… un bacione :)

  8. Tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
    Laura <3
    Lo urlo un po', magari da quaggiù a lassù arriva un filino d'eco :)
    Auguri, auguri, auguri,
    Che ciò che desideri possa sempre realizzarsi.
    Un abbraccio,
    Marirò

  9. Hai scelto una delle canzoni più belle di Baglioni (anche io lo adoro senza se e senza ma) e non conoscevo la versione della Pausini che è apprezzabile, anche perchè cantare Baglioni per la vocalità di una donna è parecchio difficile.Ma la tua omonima se l’è cavata.
    Pensavo che il video lo avessi realizzato tu, ne hai la capacità, lo so bene.Ne ho visti alcuni sul tuo canale yuotube e anche laikkati :-) Magari lo farai per i lontani 50 (quelli sì che sono un giro di boa…shhh, ma ne so qualcosa…)
    Dolce notte e ancora mille auguroni :)))

    • Marirò ci vuole tanta manualità e dimestichezza per montare un video, è un lavoro che mi piace fare ma non sono un granchè portata, amo quelli che sembrano filmati e lì bisogna essere bravi davvero e avere prg giusti, quando frego il Mac di mio figlio qualcosa riesco a combinare di migliore, ma ne è molto geloso… indi è una vita che non pubblico nulla sul tubo, però mi ci servo volentieri ;) e ho i miei canali preferiti… magari per i miei 50 ci metto pure la faccia, tipo discordo del presidente della repubblica ahahahah chi può dirlo? :D un bacione ;)

      • ahahaha, aspetterò i tuoi 50 e prometto che per i miei … (sessantamanondiciamoloanessunocheancoraceunpochinoditempo…) imparerò a montare un video e magari con tanto di foto!

  10. Sono in ritardo cara Laura…. nonostante ti mando i miei sinceri auguri per il tuo compleanno… sei ancora una giovanne ragazza .. tvb Pif♥

Rispondi

