Passeggiando…

a

b

c

d

e

f
La tua casa è in ogni muro in cui riconosci qualcosa di tuo, in ogni singolo mattone corroso dal sole e consunto dal vento, in ogni crepa dalla quale esce un ricordo dimenticato nel tempo.
E’ tua la scala ripida che ti ricorda bambina, seduta sui primi gradini, stanca ed accaldata dopo una corsa con gli amici; è tuo il vialetto che mai hai percorso, ma che sai di aver vissuto. E’ casa tua il luogo dove si appoggia il cuore e prende a battere più forte senza sapere perchè.

E’ qui, dentro una via che non avevo mai visto, è, vicino a te, dove mai camminerò… ma che mille volte ho sentito sentiero per il mio cuore.
E mentre su ogni dettaglio mi vedo vivere incontro la bellezza del tempo, tutte le mie passeggiate a braccetto con lui: ritorni, rincorse, pause… ieri, oggi… domani.

£aura

15 pensieri su “Passeggiando…

  1. Quella casa, quella dei miei nonni, è mia, è sempre mia anche se la mia famiglia dovette venderla molti decenni fa. Continua ad essere mia per tutto quello che hai detto tu. Sapessi quante volte, passando davanti a quel grande portone, sempre chiuso, quante volte mi chiedo come è diventata adesso, se ci sono ancora le anfore bianche sui viali e le siepi di alloro o la grande magnolia. Non ho più avuto il coraggio di bussare, forse per non vedere i cambiamenti e per tenerla sempre con me.
    Un abbraccio
    Marirò

    • E’ tutto così relativo… ogni casa nasconde segreti, attimi, respiri, gioie e dolori… non tutte ti danno un senso di appartenenza, non tutte ti riportano a casa Tua. Grazie per i complimenti.

Rispondi

