Senza un perchè…

… esplicito si pensa di non tornare a passeggiare su certe strade e senza un perchè apparente ci si ritrova, in ginocchio, a baciarne la terra già battuta. L’incoerenza del mio agire risponde perfettamente alla coerenza del mio sentire e questo mi basta per esserci, per lasciare al mio cuore il modo di esprimersi, per soddisfare il mio attuale bisogno di scrivere il mio nulla: un assolo di parole senza voce.

profumo

L’odore, il profumo, ti entra dentro perchè sei tu che lo inviti con il respiro, e poi segue la sua strada. Non puoi decidere se ti piacerà. Viaggia su un’altra dimensione. Non appartiene alla logica, o alla ragione. S’impossesserà di te, però, pretendendo la verità assoluta. Lo amerai allora, oppure ti farà ribrezzo. Ma non ci sarà nulla nella tua esistenza di più autentico di quella prima emozione. Perchè quella è la risposta della tua anima.

– Cristina Caboni, Il sentiero dei profumi –

profumi

Svegliarsi e sentire il profumo intenso di zagare che ipnotizza il tuo olfatto, che riempie la tua stanza da letto, che ti riempie le camere del cuore, è qualcosa di dolce, delicato, fragile e al contempo struggente. È qualcosa legato con un nastro rosa al passato, è il bacio dei grandi assenti, è ritrovarsi piccina e specchiarsi in una tazza di latte bianco, è profumo di biscotti alla vaniglia e cannella, è qualcosa di profondamente mio che bussa a tocchi secchi alla porta dell’anima; un battente olfattivo che confonde sensi e ricordi, che vela gli occhi di liquido cielo, commozione celeste come sangue che corre nei polsi, sino a giungere al centro del cuore.

– Questa mattina, nel cuore di £aura © –

Ascoltando: Come passano – Tosca

14 pensieri su “Senza un perchè…

    • Grazie Carissima, abbraccio anche io te… il blog è in via di “sistemazione”, piano piano prenderà la forma che, per adesso, ho chiara almeno in mente :)
      Buonissima giornata ♥

Rispondi

