Per sempre…

Non c’è arte nel dare ciò che si ha.
L’arte è nel dare ciò che non si possiede.
Il dono delle mani vuote.

– Anna Kamienska –

closed

Le cose fragili, come un pensiero, un sogno, una leggenda, durano in eterno.
– Chuck Palahniuk – 

Questa notte, in sordina, il mio blog chiude per sempre, o meglio, non verrà più aggiornato.
Lascerò le luci accese, luci fioche e tremolanti, ma accese…
le lascerò per chi vorrà passare e ricordare, ma io non ci sarò più.
Lascio scendere il sipario su cinque anni di emozioni vere, di vita condivisa…
… di silenzi. Mi prendo il tempo che mi serve per ritrovare nuovi sorrisi… perchè ci credo che arriveranno, ma qui non ritornerò.
Mancherò anche da molti dei vostri spazi, non proprio da tutti, non me ne vogliate per questo.
E’ stato bello camminare assieme e conoscerci, ma tutte le cose belle come iniziano è naturale che subiscano anche una fine… non occorre neppure capire perchè, non occorre raccontare le motivazioni, occorre comprendere e accettare.

In ognuno di noi c’è un cielo da esplorare per ritrovare le proprie ali.

– Anna Maria D’Alò –

Ho bisogno di ritrovare la mia strada, il coraggio di volare nuovamente nel mio amato vento e tanta fiducia in me stessa; quello che in questo momento non ho, quello che si è smarrito fra i dubbi e le mie insicurezze caratteriali. Quello che devo trovare in me stessa senza elemosinare rassicurazioni, perchè siamo tutto quello che stiamo cercando e tutto quello che siamo è già dentro di noi.

Ricordiamoci, ricordatemi come io farò di Voi… il segreto sta lì, non dimenticarci.

Ricordiamo il bello, i sorrisi, i momenti gioiosi, gli attimi eterni… che di cose brutte è pieno il mondo.
In punta di piedi e lasciando un pezzettino di cuore qui, vado via! Mantengo accesa la Luce della speranza, affinchè chi dovesse passare ancora di qui, anche per sbaglio o semplicemente con intenzione e ne avesse bisogno possa trovare rifugio sotto la morbida coperta di alcune mie parole, possa sfogliare i miei scritti e ritrovarsi, riconoscersi in una mia emozione, sentirsi meno solo. Ho scritto molto per solitudine, ho scritto per me, ma anche nella speranza di essere compresa e di trovare anime affini, ho sempre scritto col cuore. Ho sempre raccontato la mia verità e non ho mai abbandonato la speranza, anche adesso la tengo stretta ma sono stanca e ho bisogno di cure per la mia Anima.

Anche se il timore avrà sempre più argomenti,
tu scegli la speranza.

– Seneca –

Buon Viaggio a tutti…
che la vostra vita sia segnata a fuoco dall’Amore, sia sempre l’Amore a motivare ogni vostra scelta e nuovo passo.
Anche se fa male, male da morire.

Ci sono luoghi dove lasci frammenti di te, mentre il corpo in silenzio procede per il suo viaggio.

– G. Donadei –

Laura

Ascoltando Una Luce di Pacifico

26 pensieri su “Per sempre…

  1. Laura scusa, non voglio essere invadente… perché dovresti chiudere il blog… È bellissimo, è verissimo, è intenso, è ricco di emozioni. Rimani con noi dai! Proprio ora che stavo pensando di organizzare una convention… :(

  2. che il vento ti culli dolcemente
    che il vento ti faccia ritrovare la serenità
    che il vento ti abbracci con calore
    che il vento ti rassicuri
    che il vento ti faccia sorridere
    che il vento scompigli i tuoi capelli
    che il vento … soffi via il buio per sempre.

    tanti auguri

    arrivederci Laura

  3. Ciao Laura, ogni tanto sentiamo il bisogno di staccare dal blog, fai una pausa ma non chiudere… abbin un buon mese di ottobre.. tvb Pif ♥

  4. Cerco di comprendere e accettare, anche se non è facile, ma se ti serve per riappropriarti della tua vita e della fiducia in te stessa, per ritrovare la tua strada, che dire, ognuno ha il suo modo. Io non metterei nessun “per sempre”, perché penso che magari in questo momento è così ma cambiamo continuamente e chissà, tra una settimana, un mese, un anno o tra altri cinque anni potresti voler ricominciare anche da qui, ma siamo diversi. Forse tu sai già che le tue ali le puoi trovare solo da un’altra parte. Certo mi dispiace molto, ma spero e ti auguro che comunque il vento ti faccia ritrovare i sorrisi che stai cercando e quelle risposte che sai di avere dentro di te anche se adesso non le vedi.
    Un abbraccio
    Alexandra

      • Questo spazio resta -per sempre- congelato perché non potrebbe avere continuità, scriverò perché forse so fare solo quello, non bene, ma amo farlo e per questa ragione dico che lo so fare. Scriverò in un quaderno e se un giorno ne sentirò l’esigenza riapriro’ un blog, mai dire mai, è anche il mio motto e la speranza che stringo al petto, solo che la mia esperienza di vita m’insegna e mi ricorda che non ho mai ripercorso la stessa strada… Un abbraccio.

  5. Buona vita Laura, te lo meriti. Se ti senti stretta in questo blog fai bene a prenderti una pausa.

    Non credevo fosse così impegnativo questo mondo virtuale, che molto virtuale non è. A me ha cambiato completamente la vita, conosciuto nuove persone e un nuovo amore.

    Un grosso abbraccio.

  6. Buon viaggio, ti ringraziamo noi per aver creato questo spazio bellissimo, sperando sempre di vederti tornare ;)
    Ti auguro di trovare i sorrisi che cerchi, un abbraccio :)

  7. Mai dire mai, cara Laura… io spero di vederti tornare… finalmente con l’Anima risanata, fiduciosa e con un duraturo sorriso sul volto! Sei una persona molto sensibile e profonda, riposati, ritrova la tua essenza e la tua agognata serenità… ma poi ritorna! A presto :) Un abbraccio affettuoso 💗

  8. Questa volta non riesco a mettere il “Mi piace”…. I tuoi post mi/ci mancheranno molto. Ci mancherà la tua scrittura introspettiva, la capacità di scavare nel profondo dell’anima, per riflettere e far riflettere chi legge i tuoi scritti. Ci mancherà il tuo modo piacevole e mai banale di riempire le pagine bianche, di chi ama scrivere e non può farne a meno. Ci mancheranno le tue fotografie, i video, il tuo condividere, e, soprattutto il tuo essere ‘unconventional’.
    Restiamo in silenzio, davanti al fuoco della vita, in attesa di ascoltare ancora l’eco del vento.
    x

    • il commento è partito improvviso.
      dicevo…
      sono stata bene coi tuoi pensieri,la tua vita, le tue emozioni, la musica, i sorrisi, i libri, le foto, i video, le citazioni, i silenzi.
      Ti auguro ogni bene, Laura. Di cuore.
      Spero anche di leggerti altrove.
      Continua a scrivere, lo fai egregiamente, continua per il cassetto e anche per qualcosa in più.
      Un grazie sincero per il tempo condiviso.
      Marirò

  9. Lasci quando hai raggiunto la quasi perfezione grafica del tuo blog. Cerca altrove, troverai. Non ti dimenticherò anche perchè hai deciso giustamente di lasciare questa tua fatica visibile. Buona fortuna sinceramente Laura.

  10. IL MIO BLOG ERA CHIUSO PER TUTTI… ringrazio le molte persone che hanno fatto richiesta di accesso al sito… in fondo lasciare aperto era la mia idea iniziale e la manterrò: per Voi!
    Grazie ancora della stima e delle parole che ho ricevuto privatamente ♥

  11. Non sai quanto ti capisco.Ci sono momenti, a volte non semplicemente momenti, durano parecchio, ne so qualcosa…in cui uno deve staccare per ritrovarsi, perché a volte nel blog c’è ancora più solitudine.Così ho fatto con Cruna di stella, sospesa e solo mia, lasciando invece privato Mutazioni.E speriamo che l’invisibilità, anche se in fondo parziale, aiuti in qualche modo a renderci visibili a noi stesse.Ti abbraccio.

Rispondi

