Domenica delle Palme

Quando il sole ti bussa alla finestra e ti colora casa di Luce di solito è un buon giorno

sorridiamogli !!! :)

sole dalle tapparelle

E’ ora di muoversi, di fare due passi e anche di incontrare, con un sorriso, un orticello improvvisato… alla buona…

IMG_1817

… con a fianco la sua casetta per gli attrezzi da lavoro, le reti per gli ulivi e alcune zucche a terra al riparo dalle intemperie…

IMG_1815

…e intanto la primavera ti sorride fra le mani!!!

violau

Ancora pochi minuti a piedi e arrivo al vivaio dei fiori, con l’intenzione di comperare l’ulivo, la palma… ed una primula da mettere sul terrazzo a tener compagnia a quella che mi ha regalato la mia amica del cuore…non vorrei che, unica sul terrazzo, soffrisse di solitudine :) non sia mai!!! 

primule al vivaio

Lei è stata la mia scelta:

prim

…ed è l’ora della Benedizione delle Palme in chiesa e poi, beh…ci vuole un buon caffè, al bar piccolino che è in paese…e stamattina offro io, anche a Voi :)

caffè

♥ Buona Domenica delle Palme a tutti ♥

Ascoltando:
La gente di cuore – Enrico Ruggeri e Marco Masini

16 pensieri su “Domenica delle Palme

  1. anche io ho aperto al sole, questa mattina.
    e mi sono regalata ritmi lenti e giardinaggio sul mio piccolo balcone, da cui però vedo il mare. Poi una lunga chiacchierata telefonica con mia figlia e il suo pancione ed il mio piccolo , meraviglioso Unai, che dava la pappa ai cani.
    Sì, una buona domenica. Emanuela

    • Ne sono contenta è di queste domeniche che lo spirito ha bisogno, aldilà delle feste, che uno può aver fede o meno. Credo che tutti avremmo bisogno di più momenti nostri, da dedicare a noi, almeno nei fine settimana… ma anche tutti i giorni; un piccolo spicchio di tempo per noi non cambia l’equilibrio cosmico :) e rigenera! Unai che bel nome…che origini ha e che significato ha?
      Buona domenica , Emanuela :)

Rispondi

