Prima di spegnere l’abat-jour

………………………………………….Buona Notte a tutti.

incredibile romantica

La vidi che mi guardava con quegli occhi un poco obliqui, occhi fermi, trasparenti, grandi dentro. Io non lo seppi allora, non lo sapevo l’indomani, ma ero già cosa sua, preso nel cerchio dei suoi occhi, dello spazio che occupava.

– Cesare Pavese –

[…spengo la luce e accendo i sogni…]

12 pensieri su “Prima di spegnere l’abat-jour

  1. ….praticamente io non spengo mai la luce.
    Non soffro di insonnia, almeno non in questo periodo ma, con il sonno, ho avuto problemi fin da piccola.
    Mi sembra di perdere tempo, se dormo. E questo non perchè sia una persona che ha bisogno di fare sempre qualcosa, per sentirsi viva, assolutamente.Ma mi piace godere del tempo che ho, anche di notte, magari affacciata alla finestra a guardare le luci delle navi e delle gru del porto e dei magazzini del cotone. E mi piace godere dell’alba, bella come quella di stamattina e della mezza luna bianca che mi ha salutato, appesa qua davanti alla finestra.
    un abbraccio Emanuela

    • Cara Emanuela inizio a spaventarmi :) sarà mica che sei mia sorella?… il titolo era metaforico…in realtà neppure io spengo totalmente la luce, ho il abet-jour col volume di intensità e lo tengo sempre al minimo, un piccolo punto luce che mi tenga compagnia nella notte…dormo molto poco e come te amo la notte per dedicarla a ciò che amo fare, dall’ascolto della musica alla lettura…a volte scrivo …altre, come te, mi perdo a guardare dalla finestra…non ho un panorama splendido ma guardo il cielo, la luna se c’è e le stelle se è sereno…ci somigliamo davvero tanto. Un caro abbraccio. Laura.

Rispondi

