Dove fiorisce il rosmarino

Dove fiorisce il rosmarino c’è una fontana scura
dove cammina il mio destino c’è un filo di paura
qual è la direzione nessuno me lo imparò
qual è il mio vero nome ancora non lo so
Quando la luna perde la lana e il passero la strada
quando ogni angelo è alla catena e ogni cane abbaia
prendi la tua tristezza in mano e soffiala sul fiume
vesti di foglie il tuo dolore e coprilo di piume

[Canto del servo pastore – Fabrizio de Andrè]

IMG_20150111_135212
notte notte
notte sola, sola come il mio fuoco
piega la testa sul mio cuore
e spegnilo poco a poco

4 pensieri su “Dove fiorisce il rosmarino

  1. Strana pianta il rosmarino, tanti aghi sottili e minuscoli fiorellini viola.
    Guardando questa fotografia mi assale forte il suo profumo intenso che aleggia sopra la città che sembra sonnecchiare impotente alle parole lasciate da un pensiero intriso di malinconia e che punge forte dentro, come un ago sottile.
    Un abbraccio forte forte Laura ♥

Rispondi

