Caro Babbo Natale…

caro babbo natale

Caro Babbo Natale,
grazie per avermi fatto trovare questo video, forse dai grandi porti i regali qualche giorno prima… sennò non riusciresti a passare da tutti la notte di Natale; quest’anno non volevo scriverti sul blog perchè quello che desidero e di cui ho bisogno è così importante che non si può lasciare qui, alla mercè di tutti… va sigillato in una busta e spedito direttamente al Polo Nord, ma ora che ho già ricevuto il mio dono non ti scriverò neppure, va bene così, in fondo non sono stata neppure così brava da meritare quello che mi necessita, però una cosa, ti prego, se puoi, portamela… è solo il minimo necessario per sorridere ogni giorno: salute, armonia e quest’anno anche stabilità economica…mi basta il minimo, quello che mi garantisca la dignità e il decoro. Sappi solo che continuo a credere in te e questo fa di me la donna che sono. Grazie di rimanere nel mio cuore e di mantenerlo, con la tua presenza, piccino. Pensa ai miei figli, loro sono stati bravi, ti do la mia parola d’onore. A Te do appuntamento il prossimo anno e grazie per questo dono virtuale, questo piccolo video che ha la dolcezza del miele, tutta quella di cui ha bisogno il mio cuore sgangherato.

scarpette di Dorothy

Qualcuno diceva che “i sogni non svaniscono finchè le persone non li abbandonano”.
Dorothy non ha mai accantonato il suo sogno: tornare a casa! Se solo avesse saputo che per realizzarlo sarebbe bastato un elemento, proprio lì “ai suoi piedi”… battere tre volte le sue magiche scarpette rosse per ottenere ciò che più voleva. Ma questo lei lo scopre solo alla fine, solo dopo aver conosciuto inseparabili compagni di viaggio, dopo aver superato sfide e ostacoli che sembravano insormontabili, solo dopo aver capito che per realizzare un sogno ci vogliono tre ingredienti: testa, cuore, coraggio.
Io so di avere le scarpette rosse, so che mi basterebbe batterle per realizzare i miei sogni, ma non voglio rinunciare ad attraversare e vivere, passo dopo passo, quel magico sentiero dorato che ci conduce ai nostri desideri.

– C. Consoli –

Ps: grazie per ricordarmi ogni anno di possedere le mie scarpine rosse, quelle di Dorothy, ma di farmi comprendere quanto importante sia la magia del viaggio verso i sogni!

Ciao Babbo Natale, salutami le tue dolci renne e i tuoi laboriosi elfi!

Il mio dono lo condivido con Voi, GUARDATELO, penso ne valga la pena ♥

7 pensieri su “Caro Babbo Natale…

  1. delizioso il video, grazie per averlo condiviso.I pensieri semplici e incantati dei bambini di tutto il mondo inteneriscono sempre.
    E la tua lettera a Babbo Natale profuma di buono e di bello, di attenzione e delicatezza.
    Tanti auguri, Laura. Buon Natale
    Marirò

  2. Una bella letterina come da molti anni non si leggeva. Attenzione, dolcezza e poche pretese e la favolose scarpine rosse di Dorothy.
    Ebbene chiedo a Babbo Natale che possa portati in dono tutto quello che hai chiesto e con loro anche una serena e lieta festività.

  3. Spero tanto che Babbo Natale ascolti la tua richiesta ed esaudisca il tuo sogno.
    Buon Natale Laura, auguri pieni di gioia e di serenità
    ti abbraccio forte forte
    Affy

Rispondi

