Reportage di ieri, notte di Halloween & ben arrivato Novembre

A volte le cose partono male e poi in un attimo tutto cambia…

Era tutto grigio dentro e fuori di me...poi mi sono detta che basta poco, ma poco poco per provare a cambiare una serata e allora...

Era tutto grigio dentro e fuori di me…poi mi sono detta che basta poco, ma poco poco per provare a cambiare una serata e allora…

...avevo già in progetto di fare una vellutata di zucca che poi ho ribattezzato -Pozione di Strega-

…avevo già in progetto di fare una vellutata di zucca che poi ho ribattezzato –Pozione di Strega

...e tutto doveva finire con dei dolcini comperati a forma di ragno...poi però nel frigo avevo del salmone affimicato e del Philadelphia Light...un po' di erba cipollina fresca dal vasetto sul terrazzo e un po di spezie e ne sono usciti questi fagottini, - Le interiora di zombie -

…e tutto doveva finire con dei dolcini comperati a forma di ragno…poi però nel frigo mi sono ricordata di avere del salmone affumicato e del Philadelphia Light…un po’ di erba cipollina fresca, rubata dal vasetto sul terrazzo e un po’ di spezie a go-gò e ne sono usciti questi fagottini, – Le interiora di zombie

Uova fresche del contadino che mi aveva portato mio papà la mattina. le rassodo, le divido a metà e batto il tuorlo con un tris di pepe, e peperoncino e robiola. Olive nere denocciolate per decorare e se sono uscite - Le Uova di Vedova Nera -

Uova fresche del contadino che mi aveva portato mio papà la mattina…che ci faccio? le rassodo, le divido a metà e batto il tuorlo con un tris di pepe, peperoncino e robiola. Olive nere denocciolate per decorare e se sono uscite – Le Uova di Vedova Nera

Un dessert facilissimo: budino al creme caramel e al cioccolato....stuzzicadenti, cordoncidno per arrosti e insaccati, scotch e una stampante che finalmente è stata rifornita di cartucce di colore e la banalità di un budino Elah l'ho rivisitata in - Dessert Mostruosi -

Un dessert facilissimo: budino al creme caramel e al cioccolato….stuzzicadenti, cordoncino per arrosti e insaccati, scotch e una stampante che finalmente è stata rifornita di cartucce di colore per stampare delle zucchette paurosissime… e la banalità di un budino Elah l’ho ribattezzata in – Dessert Mostruosi

Effetto della tavola by night, centrotavola e uno dei lumini che abbiamo colorato lo scorso anno, anno in cui avevo un umore migliore di quello di quest'anno e si sa, quando l'umore è buono la fantasia fiorisce come a primavera...

Effetto della tavola by night, centrotavola e il lanternino col gatto nero che non poteva mancare, riesumato dall’anno scorso; era uno dei lumini che ho colorato  con i ragazzi, anno in cui avevo un umore migliore di quello di quest’anno e si sa, quando l’umore è buono la fantasia fiorisce come a primavera…

Centrotavola con la mia zucca che mi regalò anni fa il mio cognatone preferito e i frutti di stagione, doni che ci regala l'Autunno.

Centrotavola con la mia zucca che mi regalò anni fa il mio cognatone preferito e i frutti di stagione, doni che ci regala l’Autunno.

Un Sorriso Simpatico...perchè, in fondo, giocare fa bene ad ogni età, in primis con noi stessi e le nostre vite sgangherate. Love Laura. la streghina burlona ♥

Un Sorriso Simpatico…perchè, in fondo, giocare fa bene ad ogni età, in primis giocare con e di noi stessi e con le nostre vite sgangherate. Dopo cena… tutti a letto al calduccio, sotto il piumone, a vedere Hocus Pocus della Disney e tè bollente alla vaniglia e cannella a mezzanotte…noi streghe siamo fatte così…perfidamente dolci e piccoline :)
                                       DolceNera § Laura. la streghina  ♥

canzone di Sarah, tratta dal film Hocus Pocus

« Tre volte mi purifico col mercurio e sputo sopra le dodici tavole. Sciocchi, tutti quanti! È il mio scellerato libro che vi parla! Alla vigilia di Ognissanti, quando la Luna sarà un cerchio nel cielo, una creatura vergine ci riporterà su questa terra! Torneremo qua giù e le vite di tutti i vostri figli saranno mie! »
(La maledizione che Winnifred Sanderson invoca poco prima di essere impiccata insieme alle sue sorelle)

Il finale del film è quello che tutti amiamo: il bene vince su ogni male, d’altronde nei film e nelle favole funziona così, lasciate sognare in pace chi ama inventarsi una realtà alternativa, avrà le sue ragioni, no?

Intanto un inchino al mio amato mese di Novembre appena nato:

BENVENUTO Piccolino!

benvenuto

3 pensieri su “Reportage di ieri, notte di Halloween & ben arrivato Novembre

  1. A volte, proprio quando tutto intorno a noi sembra grigio e spento ecco accendersi la pura luce della serenità grazie alle emozioni più semplici… quelle che scaturiscono dal calore e dall’armonia familiare: una colorata e certamente deliziosa vellutata di zucca, una cena creativa ed originale ottenuta con ingredienti semplici ed una tavola allegra arricchita da decorazioni frutto delle proprie abilità ma soprattutto dell’amore sincero amore verso i propri cari! Complimenti per le tue abilità di cuoca oltre che per la tua creatività!! Ciao Dolcenera, buona serata :)

  2. Esco dal tuo blog con la piacevolissima lettura di questo splendido post che vado subito a likkettare e dopo aver trattenuto le lacrime per i due post che stanno prima e dopo questo.
    Buona notte, Laura, felice Novembre.
    A rileggerti presto,
    marirò

Rispondi

