La Corona d’Argento

corona (1)Una Vecchia una volta mi disse :
– Figlia mia, ho lasciato crescere i miei capelli, anche se molti mi hanno detto che questo è il modo in cui portano i capelli le fanciulle, ed io sono ancora una fanciulla nel cuore e se è così non mancherò di tenere i capelli come le fanciulle tutto il resto della mia vita.
E’ quello che voglio, perchè io non seguo le regole stabilite dalla società e dai valori degli altri.
Loro mi dicevano di colorare il grigio puro dalle mie trecce; per tutto il mondo, non vorrei rinunciare a questi fili di magia. Ho chiesto loro : “Perchè dare via tale tesoro, perchè non accettare un tale dono? Perché avete paura dell’età e della saggezza e volete nasconderla ai vostri occhi?”corona (2)La mia testa è la mia corona e da essa scorrono fili d’argento che riflettono la Luce della Luna Piena, ricordano le Nebbie impalpabili che separano la Terra dal Mare, il fragore potente delle nuvole nel Cielo prima di una tempesta.
Figlia mia, attenta a coloro che cercano di conformarti e segnare il tuo cammino, è più che probabile che stiano cercando di rubare la corona d’argento dalla tua testa.

Ara

[Pescato nella rete di FB sulla pagina ๑๑๑ Nel Nome della Madre ๑๑๑]

6 pensieri su “La Corona d’Argento

Rispondi

