Attimi di felicità

IMG_0214

E poi ci sono quelle cose che le vedi, ti riempiono gli occhi di dolcezza e tenerezza e pensi che forse non tutto il mondo sta andando a rotoli… e questo ti basta per essere felice.
La felicità è un fiore da non toccare, da osservare e vivere senza far rumore, quasi di nascosto, è un attimo che s’imprime nel cuore e te lo rende più bello; ogni attimo di felicità raccolto nel tempo ti veste l’anima di quel prezioso impermeabile che indossi quando ovunque lo sguardo si posa trova tempesta e piove sulla tua speranza.
La felicità è vicina anche se non ci sfiora, può essere nostra ugualmente se apriamo il cuore agli altri; la nostra pecca è che cerchiamo il suo tocco, la vogliamo sentire sulla pelle, ma la vita è fatta anche di riflessi, basterebbe non mettere sempre tutto a fuoco per vedere più lontano e sentire più in profondità. Il male è forte, schiaffeggia, e ci fa abbassare gli occhi, ma se abbiamo la forza di alzarli, nonostante tutto, ci potremo accorgere di bagliori di Luce inaspettati che ci coglieranno di sorpresa e ci sapranno donare piccole-grandi carezze.

DolceNera

Ascoltando Lovely Tonight

« Chi si sente insoddisfatto, infelice, ha la tendenza ad attribuire quel malessere a una mancanza, e aspetta che una persona, o un oggetto, venga a colmare tale mancanza. Ma la soluzione non è questa. La soluzione è un’altra: costui si decida – nonostante la sensazione di malessere, di mancanza – a dare qualcosa agli altri, ad aiutarli, sostenerli, consolarli e partecipare alle loro attività. A quel punto una nuova vita comincia a circolare in lui e la sensazione di mancanza scompare a poco a poco. Egli comprende che cercando di trasmettere qualcosa di buono a coloro che frequenta o anche a degli sconosciuti, riceve già una forza, un sostegno… Chi invece non dà nulla, qualunque cosa gli venga data, non riceve niente. La vita è basata sugli scambi: ricevere e dare; dare e ricevere. E anche se non vi si offre nulla in cambio di ciò che avete dato, per il semplice fatto che avete dato, interiormente ricevete. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Annunci

12 pensieri su “Attimi di felicità

  1. … io osservo tanto la gente durante le mie passeggiate con Tatanka.. e poi si vede queste piccole felicità di cui normalmente nemmeno si rende conto… felice giornata cara Laura

    • Buona sera Ventisqueras…si dice che ai piedi dell’arcobaleno si trovi l’oro… io là ho imparato lo stupore e la meraviglia e penso che sia un dono più prezioso dei preziosi! un sorriso

    • la felicità la possiamo trovare in ogni attimo di vita e ovunque, ci vuole un po’ ad entrare in questo modus vivendi e non è neppure facile, perchè spesso l’animale che è in noi desidera così tanto da renderci ciechi…hai mai visto la magia nella polvere dell’aria illuminata dal sole? anche quella è felicità…ognuno però gode di quella che prende la forma del suo cuore.
      un bacio a te ♥

  2. La felicità è fatta di sfumature, di dettagli, di piccolissimi particolari che s’imprimono nel nostro cuore e nel nostro cuore rimangono…
    Un abbraccio, buona serata!
    Laura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...