gli uomini del fango

Le parole quando sei coinvolto, vedi e senti ci sono… ma si fermano in gola…
Grazie a chi ha dato voce ai miei pensieri…

Willyco

Se fossi in loro mi offenderei.

Per l’assenza di soluzione ai loro problemi e per la somma di luoghi comuni di cui sono oggetto. Per la fuga dei cervelli, per le bombe d’acqua, per la tragica fatalità e per il tutto era già previsto che gli raccontano. Mi offenderei per la presa in giro d’una realtà raccontata, così pelosa e inconsistente da essere sui giornali per tre giorni e poi archiviata. Come si potesse archiviare la realtà…

Angeli del fango. Chissà cosa significa?

Che non si sporcano a spalare merda e fango? Che sono buoni e che rappresentano una sorpresa positiva nell’indifferenza di chi è stato graziato dall’incuria o dalla sorte? I giovani che stanno dando una mano a Genova, sono quelli che abbiamo attorno tutti i giorni. Che troviamo per strada e sono allegri o tristi, che vediamo a piedi, in bicicletta, in motorino. Che vivono in una scuola…

View original post 616 altre parole

Annunci

3 pensieri su “gli uomini del fango

  1. parole giustissime
    ma a me piace lo stesso chiamarli “angeli”… già anche soltanto l’essere lì, per la gente che intorno a se’ aveva solo desolazione, è molto

    • infatti lo sono, ma perchè mi chiedo io? sai che sono a rischio salute tutti quanti? e per farsi un’antitetanica se si tagliano devono andare a Fiumara( che è un centro commerciale)? è tutto vergognoso…. fra l’altro ci sono dei retroscena pessimi nei confronti di questi ragazzi che son giorni che spalano…oggi addirittura un battibecco con le forze dell’ordine…cose assurde!!! non parlo di politica perchè sennò mi viene il vomito…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...