InVersi

tumblr_nb5qqa354o1tyloroo1_500

Ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia
è la mia nostalgia
cresciuta sul ramo inaccessibile
è la mia sete
tirata su dal pozzo dei miei sogni
è il disegno
tracciato su un raggio di sole

ciò che ho scritto di noi è tutta verità
è la tua grazia
cesta colma di frutti rovesciata sull’erba
è la tua assenza
quando divento l’ultima luce all’ultimo angolo della via
è la mia gelosia
quando corro di notte fra i treni con gli occhi bendati
è la mia felicità
fiume soleggiato che irrompe sulle dighe

ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia
ciò che ho scritto di noi è tutta verità.

– Nazim Hikmet –

 

Colleziono pensieri. Una delle pareti di casa mia è tappezzata di foglietti colorati pieni di pensieri fugaci che ho fissato proprio perché non andassero perduti. Le mie brevi annotazioni sono appuntate alla carta da parati come farfalle tropicali, attimi catturati che non hanno altro scopo se non quello di starmi vicino, e quando apro la portafinestra e un soffio d’aria entra nella stanza fremono leggermente, quasi potessero volare via.

[Nicolas Barreau]

5 pensieri su “InVersi

  1. Bellissimo Lauretta!
    Collezionare i miei pensieri non sarebbe per niente un bene ,per cui è meglio stiano chiusi nella mia scatola cranica!
    Un bacione♥
    liù

Rispondi

