Con le prime luci di Settembre

E’ arrivato anche Settembre dopo un’estate bizzarra e provante, molte volte e per diversi motivi mi sono trovata in ginocchio e altrettante volte mi sono rialzata, la vita è così: ti dà e ti toglie.
A qualcuno dà di più e ad altri meno, ma di certo non posso muovere ogni passo con la bilancia in mano.
Così VIVO e di questo settembre mi prendo gli ultimi raggi di sole estivo, non sono neppure sicura di non aver perso cose e persone importanti in questa estate, proverò a recuperare, a riallacciare rapporti, senza forzarli, lascio accadere quello che dovrà essere. So che avevo bisogno di silenzio per elaborare un momento specifico e  credo di esserci riuscita. Penso d’aver compreso alcune cose e di aver persino imparato a sorriderci su.
Dopo un pessimo momento vissuto un paio di giorni fa, ho iniziato il mese in modo inatteso: sorridendo sino alle lacrime con un amico, non ricordo di aver riso così tanto e con così tanto gusto. Ci sono momenti in cui, in mezzo alle difficoltà, ci si riesce a sentire lo stesso bambini e ridere per poco, magari solo per un’immagine di fantasia condivisa. Spero che questo inizio sia di buon auspicio, so di aver condiviso questo inizio di mese con una persona alla quale voglio molto bene e che, come me, ha bisogno di star bene e di sorridere e questo mi rende felice. Di certo non leggerà queste righe perchè non mi segue su questo blog, ma poco importa. Ci sono momenti che ti senti persa e smarrita, ti senti semplicemente sola… poi accade, quasi per caso, che un amico ti abbraccia, condivide con te uno stato d’animo, finisce che su alcune cose sgradevoli ci si riesca a ridere sopra e allora tutto sembra più leggero, è così che si fa… è così che l’amicizia cresce e sfida vittoriosa il tempo e gli anni. E allora proprio io che sino a ieri ti dicevo che non credo più a nulla, oggi pomeriggio ti dico, ripensandoci, che:

“Non è detto che sia tardi
se non guardi che ora è.”

[ Enrico Ruggeri ]

Text_17_used

… e che guardandomi nel cuore non smetterò mai di aspettare il bacio giusto per me, perchè so che un giorno, quando meno me lo aspetterò, mi sorprenderà e allora, chiamandoti, ti dirò: “La sfiga mi ha abbandonato, finalmente! “… e tu ne sarai contento, sinceramente contento. Nel frattempo spero di ricevere una chiamata in cui sia tu a dirmi le stesse cose… e poi, in ultima analisi e mal che vada, accarezzeremo scoiattoli, assieme!

“Si è alzato e, mettendomi le mani tra i capelli, mi ha baciato. Anch’io l’ho afferrato per i capelli, l’ho abbracciato con tutte le mie forze, gli ho morso le labbra, ho sentito la sua lingua muoversi nella mia bocca. Era un bacio che attendevo da molto tempo: un bacio che era nato presso i fiumi della nostra infanzia, quando non comprendevamo ancora il significato dell’amore. Un bacio che era rimasto in sospeso quando, più tardi, giravamo il mondo con il ricordo di una medaglia, oppure ci nascondevamo dietro pile di libri da studiare per un concorso. Un bacio che si era perduto tante volte e che, adesso, veniva finalmente ritrovato. Nella durata di quel bacio scorrevano anni di ricerche, di delusioni, di sogni impossibili. L’ho baciato con forza. Le poche persone presenti nel locale stavano a guardare, pensando di vedere semplicemente un bacio, ma non sapevano che quel lungo minuto era il compendio della mia e della sua vita, della vita di chiunque aspetti, sogni e cerchi il proprio cammino sotto il sole. In quel minuto, c’erano tutti i momenti di gioia che ho vissuto”.

– Paulo Coelho –

Non amo i Modà, ma questa canzone mi è piaciuta dal primo ascolto… penso che stia bene col testo di Coelho citato, con quel che desidero per me e con questi timidi raggi di sole che mi accarezzano il viso.

Buon Settembre di Sole a tutti i miei lettori e buon Settembre a me e alla mia Strada in salita che passo dopo passo da qualche parte mi porterà. Da domani ricomincio a fare la brava blogger ed a seguirvi come le brave bambine :)

Vi abbraccio

Laura

9 pensieri su “Con le prime luci di Settembre

  1. MI PIACE
    ƸӜƷ•°*””*°•.ƸӜƷ•°*” ”*°•.ƸӜƷ•°*””*°•.ƸӜƷ
    (¯`´(¯`´.¸________ღ☆ღ_________ ¸.´´¯)´´¯)
    B E N V E N U T O e BUON MESE DI
    S E T T E M B R E ☆ ☆
    (_¸.(_¸.´´ ¯¯¯¯¯¯¯¯ღ☆ღ¯¯¯¯¯¯¯¯¯ `´.¸_).¸_)
    ƸӜƷ•°*””*°•.ƸӜƷ•°*” °•.ƸӜƷ•°*””*°•.ƸӜƷ.

  2. Sono felice che arrivi settembre anche se contemporaneamente è il mese dell’anno che mi ha fatto tanto soffrire.
    Sono contenta che ritorni ad essere più presente,quelle come noi si devono far coraggio a vicenda.
    Non ho avuto ancora occasione per ridere ma sto un pochino meglio di tre giorni fa.
    Ti abbraccio forte forte♥
    liù

Rispondi

