Mi fermo qui…

...

Questo Mio Amato Blog, come tutte le cose belle che si  riescono ad avere e costruire, ha finito il suo tempo ed a colei che lo gestisce si sono spenti gli occhi, non riesce più a scriverci dentro… se non sfoghi che alla fine lasciano l’amaro in bocca. Chi mi segue da tanto sa quanto ami scrivere e quanto cuore ci metta nel farlo, che poi è lo stesso spirito con il quale inizio ogni avventura nuova. Inizio ogni cosa ricca di entusiasmo, adoro guardarmi allo specchio e trovare riflessa l’immagine del mio viso illuminata di voglia di fare, di condividere, di rendere partecipe le persone che ho nel cuore delle mie cose. Amo vedermi questa luce addosso. Continuerò a scrivere perchè è la mia passione più grande, assieme a quella di ascoltare musica, ma farò come facevo anni fa; lo farò per me ed ogni scritto, bello o brutto che sia, lo chiuderò in un cassetto di cui solo io custodisco la chiave.
Forse un giorno riaprirò un blog, quel giorno dovrò avere la consapevolezza di possedere quella luce speciale negli occhi e di non essere così fragile da farmi turbare persino da un volo di falene. Quando deciderò e se deciderò di condividere nuovamente i miei scritti dovrò essere serena dentro e avere la certezza di riuscire a seguire il vento del destino senza lasciarmi incantare da nessuna lucciola. Perchè ci sono notti buie in cui certe lucciole sembrano stelle e ti passa la voglia di seguire il tuo viaggio, ti fermi attimi che poi diventano anni, e non smetteresti mai di guardare quelle piccole magie nell’oscurità. Arriva poi l’inverno e il buio e ti accorgi che le lucciole hanno la loro casetta al riparo dai rigori del freddo e tu sei in mezzo al bosco smarrita e confusa, ti accorgi che le parole più belle che avevi le hai regalate alle lucciole e sai benissimo che lo rifaresti mille volte e mille volte ancora. Nella gola ti è rimasta l’amarezza del silenzio e comprendi che da quell’amarezza non potrebbero che uscire rare parole che non sarebbero che il negativo del tuo cuore.
Se sino ad oggi Qui ho portato il mio cuore, voglio che Qui rimanga solo lui, congelato. Voglio ogni tanto tornare qui e ricordare, ricordarmi in alcuni momenti, in alcuni giorni speciali e non trasformare il mio bel mondo in qualcosa di amaro e irrispettoso nei confronti dei sentimenti che hanno mosso ogni mia parola. Perchè, in fondo, ogni mia parola era un dono e una dedica, perchè se son rimasta qui tanto tempo e ho creduto ancora a questo mondo virtuale lo devo a chi mi ha aiutato a crederci, alla mia lucciola più importante. Tutto scorre e tutto cambia e io nel fiume delle mie parole non sono riuscita a trasmettere la mia essenza più profonda proprio a chi mi dava motivo di continuare a scrivere in un blog. La blogsfera va avanti anche senza me ed io, come sempre, “speriamo che me la cavo”. Vi verrò a trovare, non a tutti, ma a qualcuno di voi…i più cari.
So dove e come rintracciarvi. A coloro che leggevano le mie parole con vero interesse, chiedo scusa…ma non ce la faccio a rimanere.

Vi abbraccio
Laura

Dentro de mim eu queria saber
Onde estava a vida sem
Voce ao lado meu
Tudo era tao frio
E voce aconteceu
Perto de mim ,meu bem

[Dentro di me vorrei sapere
come sarebbe stata la mia vita
senza te
Tutto era così freddo
e poi sei arrivato tu
vicino a me]

18 pensieri su “Mi fermo qui…

  1. Ciao Laura ,per me sei sempre stata brava a scrivere e anche una brava fotografa .Spero che ritorni di nuovi su wordpress .Mi piaceva leggerti e ammirare le tue fotografie. Spero che torni …a presto.un abbraccio .Viola 😊

  2. Peccato, ma è giusto che tu faccia ciò che ti fa stare bene, avevo da tempo percepito che non era così, ho evitato di commentare per lasciare spazio alla tua libertà <3

  3. Penso che a breve seguirò il tuo esempio,mi sento quasi estranea ormai in questo mondo virtuale.
    Vi sono entrata con tanto entusiasmo ma me ne andrò per troppa disillusione.
    Trovo sempre più difficile essere spontanea e naturale,sono stata toccata da troppa cattiveria .
    Ciao Laura,mi mancheranno i tuoi post.
    Un bacio♥
    liù

  4. te lo conosci quel proverbio che dice che non bisogna prendere le lucciole per lanterne? ecco… io ci aggingerei che non dobbiamo prendere nemmeno le lanterne per lucciole… è tutto lì!
    non fare la scema, che il blog ti mancherebbe…

  5. Ti lascio un abbraccio anche se è da poco che ti seguo ma è sempre un dispiacere leggere di questi malesseri. Chiudere un blog non è cosa da poco e sicuramente la tua è stata una decisione a lungo pensata e sofferta. Ma bisogna seguire ciò che si sente e poi, se passa, si può sempre ritornare.
    Sun

  6. Dispiaciuto non è la parola idonea… si lo sono… ma penso a quella luce ed allora capisco e ti consiglio. Muovi il tuo “io” intorno a te e guarda. Ogni cosa. Guardala come la fanno i bimbi curiosi o i grandi meravigliati. La vita è tutto ciò che rimane fuori quando ci chiudiamo dentro radicali scelte. Ti vedo inforcare scarpe comode e una macchinetta fotografica alla ricerca del colore… del particolare… dell’invisibile. Perchè noi, con grande licenza poetica, siamo l’invisibile che non sospettiamo! Cercami!

  7. non metto mi piace!
    ma capisco o credo di capire la tua decisione…
    forse un giorno tornerai
    o farai come me che non sono più tornata…
    io sono qui…
    cioè non qui…
    ma sai dove trovarmi!
    ti abbraccio ♥ ♥ ♥

  8. Ci si ferma per riposare, per guardarsi in giro, per decidere la strada. Ma poi si riparte, perchè chi ha la passione per la vita, come te, non può rimanere fermo, può solo seguire le tracce dell’amore e delle emozioni.
    Tu ne hai lasciate tante fino ad ora, tante che è difficile non continuare a cercarle.
    Un grande sorriso.

  9. Ho clikkato Mi Piace solo perché hai scritto ed espresso bene il tuo pensiero, un’emozione in continuo divenire.
    Dunque che si fa ora?
    In caso ti venga ancora voglia di rompermi….sai come trovarmi ;)
    Arrivederci Laura, ti abbraccio.
    Ciao

  10. come puoi pensare che il tuo cuore così palpitante d’ Amore possa essere congelato?
    Amore con la A maiuscola perchè quello che ti ispira appartiene alla qualità dei valori cosmici e tu ne sei la dispensatrice amorosa e disinteressata…
    L’Amore vero è un dono per se stessi che comprende tutti gli altri. E’ il tuo compito in questa vita. Puoi sentirti troppo responsabilizzata e volerti ricaricare.
    Non ne hai bisogno, l’Amore Cosmico è come una cornucopia, sgorga continuamente.
    E tu ne sei un canale consapevole.
    Tutti noi sentiremo palpitare il tuo grande cuore e ne saremo alimentati comunque ricambiando ognuno con la sua qualità.
    Per questo non ti dico nè addio nè arrivederci, cara Laura!
    Tu sei ed io sono! E l’amore è la Causa.
    Love
    L

  11. Ciao Laura
    il cuore non si congela. Aspetterò il tuo ritorno qui, quello che farai quando ti sentirai di fare, ma per te e per nessuna lucciola. Che le lucciole, si sa, riescono ad illuminare solo per una breve stagione e poi spariscono. Un cuore, invece, cerca calore sempre.

  12. Comprendo. Mi dispiace, perché ho appena iniziato a leggerti e ho trovato sintonia con ciò che sento e vivo. Ma ho vissuto prima di te questo momento e so che ci sono momenti in cui proprio non ce la si fa. Io stessa sono stata combattuta sul fatto di tornare a scrivere e mi chiedo se sia veramente la cosa migliore per me. Per ora sì, perché è il mio modo di esprimermi… ma lo faccio per me. Prima era diverso. Lo facevo fondamentalmente per dire qualcosa a qualcuno, ora scrivo semplicemente per liberare quel che ho dentro. Quando tornerai verrò a trovarti di nuovo… Ciao
    Laura

  13. C’è una frase che ho letto, esattamente di Oriana Fallaci, che parla dell’amore, paragonandolo ad una stagione. All’inizio c’è sempre un prato verde e florido, poi si comincia ad appassire, e le foglie ingialliranno e poi marciranno, ma tornerà un’altra stagione e nuova vita fiorirà, tornerà il sole ad illuminare il male…. Ciao Laura, a presto.

Rispondi

