Cercando di te

amore

Mi dici sempre che “la bellezza non è importante perchè quella con il tempo se ne va” e che “le cose che restano sono altre”.

Per camminare ancora mano nella mano dopo tanti anni non può che esserci altro oltre ai folti capelli e gli occhi di muschio ghiacciato, oltre le labbra succose e le braccia forti che stringono e sollevano. Di sicuro quando due mani anziane si cercano è perchè hanno costruito qualcosa e trovato la bellezza dell’anima, dei giorni, delle cose condivise. Del caffè latte al mattino, della pasta super condita che poi diventa senza sale, dei piccoli litigi che a volte avvicinano, dei sogni sognati e poi finalmente realizzati.

Continuando la ricerca di quello che ha di bello la tua anima, cammino dietro di loro e immagino…

[S. Lombardi]

Annunci

3 pensieri su “Cercando di te

  1. …penso ai miei genitori ed a mio padre che da un anno non c’è più. Lui e mamma erano come quelli della fotografia. Mia madre dalla sua dipartita esce solo per andare da lui al cimitero…
    s

  2. E poi ci sono quegli anziani che non potranno mai fare una foto come quella, ma ne faranno un’altra con magari qualche bastone più giovane a cui appoggiarsi e sorridere teneramente insieme ai ricordi di un passato lontano, bello e intenso e sempre nel cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...