Prima di accostare le persiane…

…devo ringraziare le care Viola e Rebecca per questo premio:
image350
…e l’amica Liù per questo:
premio-e2809ctalento-innato
…tanto gradito quanto immeritato, a mio avviso.

 

 

“Amélie non sapeva guardarsi
intorno o guardare avanti.
Lei teneva lo sguardo basso,
oppure guardava il cielo.”

(Il favoloso mondo di Amélie)

Persiane-Chiuse
Ed ora posso accostare le persiane su questo blog, non è una chiusura è solo una siesta, un riposino, un periodo di pausa. Non sono affatto in forma fisica e non riesco a seguire seriamente i blog dove mi sono sottoscritta e non amo lasciare “mi piace” solo per dire ci sono e non riuscire, in realtà, a leggere nulla; ho la testa confusa da un bel po di pensieri e preoccupazioni e non riesco a scrivere serenamente…il fatto è che sto male e quando non si sta bene di salute tutto passa in secondo piano, anche quello che prima ti faceva star bene.
Prima aprivo la posta e passavo a leggere da voi; come fosse un quotidiano sfogliavo i vostri pensieri ed era un bel passatempo, adesso non ce la faccio, mi stanca la lettura al pc e ho bisogno di relax.
E’ facile che ogni tanto spunti con qualche post, se sentirò di dover dire qualcosa, ma di certo non pretenderò la vostra attenzione dal momento in cui io non riesco a darla a voi, se scriverò lo farò perchè qualcosa non riuscirà a starmi dentro al cuore e la lascerò appuntata qui, come faccio quando mi accade di “aver qualcosa da dire”.
Sono cambiate molte cose da quando ho cominciato a fare blog e mi mancano gli amici, quelli che mi vogliono bene, quelli veri, mi mancano qui, anche qui per me è importante perchè in quello che scrivo ci sono io con tutta l’anima e a volte fa bene scrivere, ma altre fa male perchè riaffiorano pensieri e ricordi difficili da esporre e da trasformare in messaggi positivi, perchè a lamentarsi della vita siamo capaci tutti, c’è un mondo pieno di gente che lo fa che vive nel cinismo e io non sono esente da momenti in cui scriverei solo “vaffanculo alla vita”, ma scelgo di trovare nella vita il lato positivo che non vuol dire essere ciechi e sordi al dolore, ma addomesticarlo.  Mi manca la genuinità di un sorriso o un abbraccio e non tollero più i “mi piace” che mi ricordano piattaforme veloci come Fb cui, pur essendo iscritta per ragioni personali, non amo per niente. Ognuno ha la sua idea di blog e quello che sta diventando il mio non fa parte della mia idea di blog, non amo neppure certi tipi di commenti che sconfinano e diventano maleducati o di cattivo gusto. Fine. Quello che era il mio rifugio è diventato un luogo in cui prima di postare un articolo ci penso diecimila volte e non mi piace questa sensazione. Il tutto lo aggiungo al non sentirmi bene e prendo la decisione di un pausa, poi si vedrà…le cose cambiano velocemente, in meglio o in peggio…so che ora devo socchiudere le finestre e riposare. Arrivederci a coloro che vorranno aspettarmi, addio a chi non ne avrà voglia. A presto ai pochi che sento amici.

Buona estate a tutti e divertitevi

Laura

“Quando un uomo si ferma a guardare le nuvole,
vede scorrere il tempo oltre di lui,
un vento che scavalca.
Allora c’è da rimettersi in piedi
e riacciuffarlo.”

(Erri de Luca – Il peso della farfalla)

22 pensieri su “Prima di accostare le persiane…

  1. Rilassati e goditi l’estate .Succede che a volte bisogna prendere delle decisioni e fare delle scelte. io ti aspetterò che ritorni di nuovo su wordpress.buon inizio settimana .un sorriso 😊

  2. Io aspetto e vorrei comunque consigliare di non rimanere al buio, lascia accesa la luce o fai entrare nel frattempo qualche raggio di sole.
    Un abbraccio Laura, riposati e ritorna.
    Ciao :)

  3. sai che queste persiane danno proprio l’idea del caldo e chiassoso fuori e del fresco e silenzioso dentro? come sarebbe la mia casa d’estate se potessi stare a casa…
    e naturalmente la vasca sempre piena d’acqua e bagnoschiuma profumato…. ;)

  4. ai pochi che sento amici…
    non so e non voglio sapere se dono tra questi
    so che aspetterò il tuo ritorno
    perché ci sarà un ritorno…
    non puoi stare senza scrivere, anche questo so ma…
    al contrario di chi mi ha preceduta io ti dico, va bene accosta le persiane del blog
    ma spalanca quelle del cuore, della vita e di casa…
    è vero fa caldo (non molto in questi giorni) ma la luce è magia
    la luce dà forza e vita
    apri le persiane Laura
    ♥ ♥ ♥
    ti abbraccio

  5. La cosa importante è che tu ti riprenda, che stia bene. Prenditi tutto il relax necessario. Il blog può attendere. Per il resto sai che concordo con te in molte cose che hai scritto e, a costo di apparire antipatica e altezzosa, come te cerco di perseguire la mia idea di blog.
    Arrivederci, Laura
    e serena estate a te e ai tuoi cari.
    Un affettuoso abbraccio,
    Marirò

  6. La vita cambia di continuo e non sempre in meglio, purtroppo. In questi ultimi due anni anche la mia via si è stravolta, ho pensato più volte di mollare wp ma è un momento di sfogo e soprattutto amo navigare in quello degli altri. Fai quello che senti sia meglio per te e buone ferie! Un abbraccio.

  7. Mi dispiace Laura per la tua salute, ti auguro ogni bene. La salute è adesso una priorità, il blog un’opzione. Capisco il tuo sfogo e lo condivido.
    Io prendo quell’arrivederci che lasci scritto tra le righe perché ci sarò ad aspettarti pronta a ripartire.
    Ti abbraccio forte
    Affy

  8. Tutti prima o poi hanno bisogno di una pausa, qundi cara Laura prendi tutto il tempo che ti necessita per rigenerarti e caricaricare nuovamente le batterie, mi auguro che il tuo star male sia dovuto solo a stanchezza e basta, quindi cara riposati, rilassati e goditi l’estate , quando deciderai di tornare, saremo qui a salutarti nuovamente, un abbraccio a presto :)
    Angela

  9. Mio dolce Tesoro… è giusto accostare le persiane e riposare la mente, soprattutto quando non si sta bene. Tu sai che leggo sempre il tuo cuore e tutto quello che non scrivo qui faccio in modo che ti raggiunga per altre strade, più dirette, più consone al mio modo di essere per trasmettere Amore… Se dipendesse da me, già da tempo sarei volata di persona accanto a chi Amo… (Tu) ;) avrei stretto le tue mani tra le mie, incrociato i nostri sguardi dove vedremmo riflesso il forte legame che ci unisce, accarezzando ciò che di bello racchiudi in Te… quel bello che sento in parte mio, perchè sempre vivo in me è il tuo pensiero… Perdonami se entro raramente a lasciare tracce di me, ai tempi era anche questo il mio mondo ma tante cose sono cambiate, tra queste vi è anche la scarsa capacità di utilizzare questa piattaforma, ma non è solo questo e tu lo sai…
    Io sento la tua Luce anche quando non scrivi, sento le tue carezze, lievi come farfalle in ogni tuo pensiero… Ora pensa solamente a rimetterti in forma, vedrai che non sarà lunga l’attesa del tuo star meglio… io ti sarò sempre accanto, cavalcheremo insieme il vento, riacciuffando quel tempo dispettoso che pare sfuggirci tra le dita…
    Una carezza lieve alla tua dolce Anima, un sorriso.. e un abbraccio d’Affetto,
    sincero e genuino, come lo è il tuo cuore!
    Ti voglio un mondo di Bene ♥
    tua usignolina forever ;)

  10. Scrivi per te Laura, è un buon v crivello, quelli che vogliono leggerti in realtà sono oltre le parole puntano al sentirti. Nessuno di noi è un grande scrittore però sentiamo con la stessa dolcezza e violenza la vita. Siamo interessanti o affini per ciò che diciamo a noi stessi, al racconto del sentire. Nella buona salute c’è anche il sentirsi circondati da interesse, spero per te che questo tu lo avverta perché c’è poi prenditi ciò che ti serve: tempo, riposo, distrazione. Quando deciderai di tornare non te ne sarai andata. Stai bene Laura

  11. Cara Laura, sono pochi giorni che non trovo i tuoi commenti e già mi manchi, con la tua puntualità e la tua presenza, seppur virtuale, mi hai accompagnato quotidianamente soprattutto nel mio nuovo blog dedicato ai dolci. Ho letto solo ora questo tuo post, rispetto la tua decisione ed il tuo pensiero, sappi solo che mi manchi già :-) ti aspetto presto. buon relax.

Rispondi

