Grazie Il Pinza! [#Premio Mi Piace La Musica by Viola]

image264
Finalmente un premio interessante inventato da Viola.
Ringrazio Il Pinza ( http://pinzalbertodotcom.wordpress.com/ ) per aver pensato  a me anche perchè è un premio che ci fa parlare di Musica e Lei credo sia l’amante che più mi appaghi. Ogni momento della mia vita ha la sua colonna sonora e con la musica ci vivo quotidianamente, se un giorno non l’ascolto c’è da preoccuparsi perchè sto male dentro o fuori.

Le regole del premio sono :

* Inserire il Logo del “Premio Mi Piace La musica” by Viola
* Rispondere a dieci domande
* Nominare sette blog e avvisare i nominati .

Le domande sono :

1- Che tipo di musica ti piace?
Non ho una preferenza precisa, l’ascolto tutta e tanta, poi di ogni genere trovo sempre gli autori o gli interpreti che preferisco.
2-Quando sei in auto che radio ascolti?
Preferisco portarmi la chiavetta con la mia playlist di mp3, se debbo scegliere la radio mi sintonizzo su Radio Italia per simpatia.
3-Hai mai cantato sotto la doccia oppure in un altro posto?
A volte capita, ma canticchio anche mentre faccio i lavori domestici o cucino, una volta ho persino sperimentato il brivido del karaoke in un locale: mai più!!! In quell’occasione avevo bevuto forse un po’ di più di una coca cola ;) Comunque parlo anche da sola, per cui non ci vedo nulla di straordinario, stecche e vocina “bianca”da ex-fumatrice a parte!!! :D
4-Chi é il tuo cantante preferito?
Fabrizio De Andrè…ma cantante, come definizione, è poco per Lui.
5- Quante volte all’anno vai ai concerti?
Prima ci andavo spesso, soprattutto ai concerti in teatro…  sono anni che adesso non vado. Meraviglioso il concerto di Fiorella Mannoia e quello di Ruggeri. In spazi all’aperto ricordo un memorabile concerto di Vasco e uno di Eros…ma sono indimenticabili ricordi di tanti anni fa.
6-Hai autografi oppure foto con un cantante? Se la risposta é si, chi é?
Si , ma nulla di serio :) Ho una foto con I Ricchi e Poveri…in compenso ho conosciuto Cristiano De Andrè, ma non era il momento adatto per chiedere l’autografo o la foto.
7-Di solito il venerdì sera oppure sabato sera vai in discoteca oppure in Pub?
La discoteca non l’ho mai amata molto, a parte nell’età adolescenziale… i Pub li preferisco, sopratutto dove si fa musica dal vivo, piano bar o giù di lì.
8-Quante canzoni ci sono nella tua playlist?
Faccio playlist di un centinaio di song, ma ovviamente ne ho più di una che cambio spesso (questo parlando di mp3)…poi, se apriamo un sipario differente, ho centinaia di cd e vinile storico da collezione…oltre a circa trecento 45 giri in ottime condizioni. Tu chiamale se vuoi… manie! ;)
9-Dove acquisti le canzoni che ti piacciono in negozio di discografia o su AppStore?
Ehm…ehm… quando compero cd lo faccio in negozi di discografia, anche se mi è capitato di farlo anche on line (vedi Feltrinelli)
10- Sai suonare un strumento musicale? Se la risposta é si, quale strumento sai suonare?
Certo! Il flauto, l’ho imparato alle scuole medie ;) Non saper suonare o non saper cantare è una cosa che non mi perdonerò mai…è un’arte meravigliosa.

Estendo il premio a tutti i miei lettori, trovo sia molto interessante la lettura delle risposte altrui e mi farà piacere se qualcuno intenderà portare avanti la catena di premiazioni.

Grazie, Il Pinza, per questo premietto bello!!! :)

10 pensieri su “Grazie Il Pinza! [#Premio Mi Piace La Musica by Viola]

  1. Carissima Lauretta, ricordati che ti ho premiata per la simpatia, non per la bella musica. Piuttosto la crocifissione in sala mensa che Radio Italia……. :-)

    • Pinzy… Preparo i chiodini ;) ihihih… Eddai, l’ho detto che preferisco la chiavetta… Non sono un’ascoltatrice di radio! Il rock buono piace anche a me…anche se nasco con simpatie metal :))

      • Va bene, posso anche perdonarti e non voglio sapere cosa ci infili in quella chiavetta. Però ti prego, non paragonarmi il rock buono con Vasco…. ahahahah!!!! P.s. nemmeno col Liga.

      • A parte che Liga e Vasco non mi disturbano i timpani… di Vasco ho anche il ricordo di un bel concerto… Cmq ascolto anche altra musica tranquillo ;)) di quella che tu definiresti buona!! Tu piuttosto non toccarmi Faber e andiamo in perfetto accordo, Faber non si discute ;D

      • Tutti i grandi cantautori non si discutono, anche se personalmente non li ascolto. Non amo particolarmente la musica italiana, si capisce tanto? :-)

Rispondi

