ricetta

Riso Venere con gamberetti e zucchine

25 pensieri su “Riso Venere con gamberetti e zucchine

    • Si, hai ragione, è buono anche col riso arborio o carnaroli…con queste tipologie di risi però io applico la procedura del risotto classico…insomma, non lo faccio bollire a parte ma cuocere nel brodo vegetale o di carne assieme al condimento.

  1. Squisita ricetta cara Laura… ma rimango incantata dalla nuova veste dal tuo Blog.. e più forte di me.. qui sembra di essere in un posto che regala serenità… tvb Pif

      • credo che ci provo a fare… ma non posso mangiare i gamberi … sai che sono diventata vegetariana.. :-) cosa mi consigli alternativamente ????

      • Non saprei con cosa farti sostituire i gamberetti…potresti farlo con più verdurine, tipo alle zucchine aggiungi la zucca, una carotina e dei pomodorini pachino…magari qualche spezia particolare come il cumino o il coriandolo…pasticcia un po’ :) io provo sempre e anche in cucina uso molta fantasia…d’altronde è una delle mie passioni!

  2. Caspita, la ricetta sembra ottima…. allora quello è riso, ahahah l’avevo scambiato per ……capisc a mmè… ahahah meno male che non c’è più…
    Ciaooo buon pomeriggio
    Con amicizia, Vito

  3. Mi piace molto il riso Venere. Ha un aspetto così stuzzicante e un profumo delizioso.
    L’unica cosa che ho riscontrato è una estrema lentezza di cottura. Quasi doppi tempi rispetto a un riso normale.

    • E’ verissimo quel che dici; io ho messo come tempo di cottura una ventina di minuti, più una decina in padella…ma potrebbe non bastare. Variano i tempi a seconda dei gusti e della case che lo distribuiscono…in alcuni casi l’ho fatto bollire anche 45 minuti…soprattutto quello comperato nelle erboristerie o negozi bio, specializzati in questi prodotti “di nicchia”

  4. Ho preparato parecchie volte il risotto con zucchine e gamberetti ,ma con il normale carnaroli.
    Non credo che in paese troverò mai il riso venere.
    La nuova veste del blog è molto elegante e raffinata e il merito è in gran parte del nuovo font che stai usando,mi piace molto.
    Un caro abbraccio
    liù

  5. Ottima ricetta e lo stesso condimento spesso lo uso con gli spaghetti. Mai provato il riso Venere, uso solo il riso parboleid, quello con troppo amido non riesco a mangiarlo.

    • Anche io questo condimento lo adopero con ravioli , taglierini e riso “bianco”…ma col riso Venere ha un sapore tutto suo, completamente differente, provalo quando ti va, poi mi saprai dire :)

Rispondi

