✿ Sole in Scorpione

 

Donna Scorpione ascendente Acquario

Non c’è nulla di superficiale in una donna Scorpione. Crede in se stessa e ha fascino. Il suo stile è classico, i suoi modi sono amichevoli, ma riservati. Da voi si aspetta che siate forti, coraggiosi e ambiziosi. Possiede un acume psicologico che le permette di percepire i più piccoli cambiamenti del vostro umore e di individuarne la causa con la precisione di uno psiconalista qualificato. Fin qui le qualità positive. Ora sentite il resto… la signora Scorpione si è laureata alla facoltà di Psicologia di Hannibal Lecter. Con le sue critiche è capace di devastarvi l’ego e di distruggere il vostro orgoglio in un colpo solo. Il suo motto è “per curare una pellicina è meglio tagliare il dito”. Non ha paura di niente, discute su tutto, e per un amico o per il suo innamorato andrebbe in capo al mondo. Se si mettesse a leggere la Bibbia al diavolo, lui la ascolterebbe. Il focolare domestico può diventare il suo inferno, ma è la sua tana. Non tradite questa donna. Non minacciatela e non mettete mai in pericolo la sua sicurezza. E per l’amor di Dio, non umiliatela mai in pubblico. Ci sono donne denigrate e donne Scorpione denigrate, e la seconda assomiglia molto a Lady Macbeth. In amore è sensuale, e il suo desiderio più grande è quello di unirsi a un uomo che sia alla sua altezza. Peccato che non consideri nessun uomo alla sua altezza.

 

La donna Scorpione con ascendente Acquario è uno spirito libero eternamente curioso e sempre amichevole, vi incanta con il suo fascino magnetico e cerca un uomo romantico e intellettuale. E’ un’individualista che marcia al ritmo dei suoi tamburi personali. La buona notizia è che è una delle persone più simpatiche dello Zodiaco. La cattiva notizia è che fa solo quello che le fa piacere. La donna Scorpione con ascendente Acquario è ribelle, caparbia, ostinata e indipendente. Può esasperarvi, soprattutto quando gira per la casa urlando “Libertà!” E’ così imprevedibile che quando ve ne andate e la salutate non sapete chi, o cosa, troverete al vostro ritorno. La sua personalità è una combinazione tra un elettroshock e l’individualismo più sfrenato. Più strani siete e più possibilità avete di sedurla.

 


La donna Scorpione (23/10-22/11) è sensibile, generosa, intelligente, passionale, calda, sensuale, decisa, ingegnosa, complicata, prevaricatrice, irascibile, possessiva, gelosa, diffidente, vendicativa, emotiva, volubile, lunatica, stravagante, individualista, ambiziosa e combattiva. Ama viaggiare e stare a contatto con la natura, non gradisce l’ovvio, possiede una buona memoria e una personalità complessa e contraddittoria, non è capace di accettare compromessi ed è attratta dalle storie difficili, in quanto le consentono di stimolare il suo bisogno di affermarsi.
Nel suo intimo desidera un’esistenza serena, ma la sua insicurezza e passionalità la ostacola nel raggiungimento di questo suo obiettivo. Infatti è sufficiente un banale incidente per farla arrabbiare, scambia semplici divergenze per provocazioni, a volte si lascia andare ad inquietudini e tortuosità psicologiche, tuttavia possiede un buon senso critico e una grande disponibilità verso gli altri.
In amore è possessiva e gelosa perché insicura, è dotata di un forte erotismo emotivo. La sua natura passionale le impone di vivere forti emozioni che la rendono, in alcuni periodi malinconica e nostalgica, in altri aggressiva e intollerante, anche quando le cose sembrano andare bene è sufficiente una piccola incomprensione per alimentare uno scontro. A causa delle sue inquietudini, vive l’amore in modo conflittuale, per cui spesso invece di creare armonia in un rapporto, crea tensione e periodi di crisi.
Non gradisce un sentimento prevedibile ed è affascinata dal gioco della riconciliazione, in quanto le fa vivere l’emozione di ritrovare l’amore che temeva di aver perso e quel forte legame inteso come impegno morale che scaturisce dalla necessità di possedere e farsi possedere. E’ una donna calda e appassionate, detesta l’ovvio e desidera essere adulata e rassicurata. E’ gelosa, in quanto desidera un rapporto di complicità esclusiva, fatta di pensieri e desideri. L’idea che il partner possa condividere qualcosa con un’altra, la trasforma in una donna vendicativa, in quanto per lei l’amore è fiducia e dedizione.
Quando si innamora si dedica totalmente al suo uomo in quanto desidera essere compagna, confidente e amante. Se si sente amata e rispettata, è una donna capace di grande dedizione, amore ed affetto. Non esita a farsi carico anche dei problemi del partner senza mai venire meno ai suoi impegni, in cambio pretende fedeltà e sicurezza.
E’ una madre dura, emotiva, ansiosa, sensibile, intransigente, possessiva e combattiva, ma il suo affetto è caldo e rassicurante.
E’ attratta dagli uomini passionali, con una dolce indole enigmatica, con cui far prevalere le armi della seduzione e della femminilità, soggiogando il suo partner, anche se agli altri appare il contrario. E’ una donna esaltante, incontenibile, dotata di fascino, interiormente ricca di qualità che non si lascia facilmente sorprendere dagli eventi. Possiede una grande forza di carattere e indubbie qualità che la rendono vincente sia in amore che sul lavoro. Esercita un grande fascino e potere sugli uomini. Desidera essere autonoma sia a livello economico che nella gestione della sua esistenza.
Il sesso è parte integrante della sua natura istintiva e spontanea, alterna a periodi di sesso intenso, giorni di castità durante i quali indirizza la sua libido verso attività creative. E’ molto femminile, esuberante, passionale, a volte priva di freni inibitori, in quanto la sua sensualità si realizza attraverso l’amore fisico.
A causa del suo erotismo cerebrale, non gradisce i lunghi preliminari, in quanto desidera giungere subito all’atto concreto. Se è attratta fisicamente da una persona, non si lascia condizionare dalle regole o dalle situazioni. E’ sessualmente molto attiva e tendenzialmente fedele, tuttavia potrebbe cercare altrove soddisfazioni, se il partner non è in grado di soddisfare le sue esigenze sessuali o se è insoddisfatta del rapporto coniugale.
Uomini, attenzione conosce molto bene le armi della seduzione. Si diverte a sedurre e a lasciarsi sedurre in quanto per lei il corteggiamento è un fantastico gioco. Ha molto intuito nello scoprire le debolezze altrui. E’ alla ricerca di un amore assoluto ed appassionato, le piace sentirsi al centro dell’attenzione, vuole essere adulata, rassicurata e corteggiata con lettere d’amore, poesie e fiori. Negli incontri gradisce molto le atmosfere intriganti e sensuali, anche se spesso è ossessionata dall’idea del tradimento. A causa della sua complessa personalità, è una donna da prendere così come senza pensare di poterla cambiarla. Non esterna le emozioni, ma le manifesta con irruenza, inoltre scambia semplici divergenze per provocazioni, tuttavia è dotata di un grande senso di responsabilità ed un ricco mondo interiore.
Il suo ideale è l’Amore passionale, fanatico ed ossessivo.

 

 

IL MIO OROSCOPO PERSONALIZZATO

Sole in Scorpione

Gli Scorpioni hanno un carattere molto complesso: sono dominati da profondi impulsi emotivi, sono pieni di risorse e hanno un forte magnetismo fisico; sono molto possessivi e capaci di provare intense emozioni.
Sono dei passionali e il loro è senza dubbio il segno più sensuale dello zodiaco. Il loro pianeta dominante è Marte; con il loro pungiglione possono colpire a sorpresa e risultano quindi inclini alla mancanza di tatto, anche se poi rimangono sorpresi quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno.
Lo fanno però per autodifesa e non per attaccare. Lo Scorpione è alla ricerca del modello di vita: un principio o una struttura secondo cui vivere; per questo motivo e integro, non accetta compromessi ed è fortemente individualista.

Sole in Scorpione e Ascendente in Acquario

Individualisti e insieme ribelli, rivelano spesso una grande capacità di andare contro corrente senza curarsi troppo dell’opinione degli altri. Indagatori e curiosi di tutti i misteri della vita rifiutano i pregiudizi e le convenzioni.
Il carattere è contraddittorio, perché alterna inflessibilità a una grande capacità di comprensione e di comunione.

Sole in IX casa:

E Col Sole in questa posizione si è interessati al lontano, inteso come viaggi o astrazione mentale e per questo è importante provare ad espandere la propria visione e comprensione della vita.

384 Congiunto Sole – Mercurio:

La congiunzione, soprattutto quella entro i 3-4 gradi, dà una intelligenza viva e capace di usare anche il cuore, cioè di partecipare con calore, di mirare a risultati concreti, di cogliere anche l’aspetto vitale e non solo quello intellettuale delle cose.

458 Congiunto Sole – Nettuno:

Avete molta intuizione, immaginazione, sensibilità con uno spirito di abnegazione e compassione, mancando, però, di senso pratico.
Trovano il proprio scopo nell’ascetismo, nel misticismo e nelle opere di carità, disinteressate.

164 Sestile Sole – Plutone:

Questo aspetto vi dà energia emotiva e determinazione al carattere. Potete essere ostinati, amanti dei segreti e vi dedicate allo studio dei più profondi e oscuri misteri della vita. Carattere armonioso. Ricca vita interiore. Energia vitale molto equilibrata e potente.
Correlazione molto stretta fra personalità cosciente e istintualità. Avete una grande vitalità e forza di resistenza. Sentite la necessità di predominare.
Coraggio, attitudine al comando, idee rivoluzionarie.

288 Congiunto Sole – Medio Cielo:

Voi sapete cosa volete a livello professionale. Conosciete bene i vostri obiettivi e fate di tutto per raggiungerli. Porterete avanti i vostri progetti fino alla fine. Avrete un buon lavoro e una buona reputazione.

Luna in Ariete:

Con la Luna in Ariete, il sentimento emotivo è impulsivo e incostante, manifestando aspetti infantili nel modo di essere.
Si hanno difficoltà ad accettare condizionamenti e costrizioni.

Luna in II casa:

Il bisogno di avere certezze materiali è la base di fondo per trovare l’equilibrio interiore, che può essere minato da ansie e timori di non riuscire a far fronte a tutti i propri impegni. Nei confronti del denaro e delle finanze può esserci un atteggiamento ambivalente e oscillante fra spenderlo e sperperarlo ed il tentativo di accumularlo.

-13 Opposto Luna – Urano:

Tendete sempre alle opinioni estreme. Siete vanitosi e arroganti nelle vostre credenze e nelle vostre idee, che spesso sono insolite e molto poco pratiche. Spesso diventate membri di bizzarre sette religiose o di gruppi politici estremisti.
Siete all’avanguardia da un punto di vista intellettuale, in quanto un’idea che oggi sembra, agli altri, estrema, domani potrà essere comunemente accettata.

Mercurio in Sagittario:

Mercurio, in Sagittario, si trova in esilio, quindi non è propriamente a suo agio in questo segno. La propria intelligenza è particolarmente attiva nei settori filosofici, nella legge o in tutti settori che richiedono studi relativi a livelli d’istruzione elevati. Si ha uno spirito viaggiatore, amante di scoprire la cultura e lo stile di vita di terre lontane.
Si è interessati a conoscere le opinioni e il modo di pensare degli altri; si possiede una facile comunicativa e si vuole esprimere sempre, in modo chiaro, ciò che si pensa. Il pensiero vuole essere libero e indipendente, anche se difficilmente è anticonvenzionale.

Mercurio in IX casa:

Lo spirito è attivo, orientato a conoscere i paesi stranieri e lontani.
La mente dimostra interesse per tutto ciò che attiene agli studi filosofici; gli studi superiori risultano favoriti.

226 Congiunto Mercurio – Nettuno:

Molto intuitivi, con immaginazione, misticismo, sensibilità intellettuale e larghezza di vedute, tutte qualità che esprimete meglio attraverso le arti o il lavoro basato sui principi idealistici, piuttosto che su studi pratici.
Potreste essere maldisposti ad affrontare scelte difficili, e spesso vi ritirate in un mondo fantastico. Siete molto rapidi nell’afferrare le idee, con la vostra mente logica e senso critico costruttivo.

19 Sestile Mercurio – Plutone:

Siete ostinati, percettivi e vi interessate della ricerca che riguarda gli argomenti più profondi e misteriosi, come la psicologia, la magia, la criminologia e la fisica sub atomica.
Amate le discussioni e i dibattiti. La vostra mente è lucida, agile, pronta: orientata verso cose, aspetti e situazioni ignote con grande capacità creativa.

215 Congiunto Mercurio – Medio Cielo:

Vi piace avere le vostre idee personali sulle cose, per formarvi una opinione ed affrontare i vostri problemi. Potete definirvi un intellettuale.

Venere in Scorpione:

Quando Venere si trova nel segno dello Scorpione, il sentimento è passionale, emotivo e influenzato soprattutto dall’attrazione fisica.
Si esercita un potere magnetico inconsapevole che fa capitolare la tua preda.

Venere in IX casa:

Si è di fronte ad una idealizzazione amorosa, più cuore che testa in ogni considerazione. L’affetto non conosce frontiere, razze o religioni e Venere può fare incontrare l’amore viaggiando o con uno straniero. Favorevoli gli studi superiori.

-78 Quadrato Venere – Marte:

Tendete a essere suscettibili e permalosi: un momento siete amichevoli, quello dopo ostili.
Siete insofferenti, impulsivi e avete delle pretese smodate per ciò che riguarda il vostro partner. Poco equilibrati nella vita sentimentale, con frustrazioni affettive per la vostra continua competitività con l’altro sesso.

-8 Opposto Venere – Saturno:

Avete grosse possibilità di incontrare ostacoli a causa dei genitori: mancanza di denaro o lavoro. Siete leali e fedeli, subordinate i vostri sentimenti alle considerazioni pratiche, sposandovi solo per trovare una sicurezza nella vita.
Avete bisogno di maggiore fiducia nelle vostre esigenze emotive. Di solito siete piuttosto prudenti nella gestione del danaro. Le frustrazioni affettive sono dovute alla discontinuità di atteggiamento nel vivere i rapporti sentimentali.

-8 Quadrato Venere – Ascendente:

Vi piace eccedere nella ricerca del piacere. Potete frequentare compagnie dubbie o comunque diverse. A volte mancate di buon gusto. Siete spendaccioni, e spendete in maniera superficiale. Cautela nelle amicizie: a volte sono più interessate che sinceri.

Marte in Acquario:

Con Marte in Acquario si avverte il bisogno d’indipendenza, perché il carattere non si uniforma in genere agli aspetti tradizionali dell’esistenza e si vuole andare oltre agli schemi già predefiniti.
Si preferisce, infatti, proseguire per la propria strada, senza adottare metodi e punti di vista comuni, se questi non rispondono a criteri logici e all’esperienza concreta. L’intelligenza, di cui si è dotati, si esprime al meglio soprattutto nel campo scientifico e tecnologico.

Marte in I casa:

Il carattere è energico, coraggioso, intraprendente con doti di leadership.
A volte però si è troppo impulsivi, aspetto dovuto ad una valutazione di sé forse un po’ eccessiva.

46 Trigono Marte – Urano:

Siete molto individualisti e le vostre attività sono generalmente fuori del comune.
Potete entrare a far parte di gruppi politici oltranzisti o di movimenti riformisti, oltre che applicare le vostre capacità inventive alla tecnologia e alla meccanica. Avete ottime capacità nelle decisioni e nella realizzazione pratica.

139 Congiunto Marte – Ascendente:

Vitalità, forza per portare a termine i vostri affari. Sapete come imporre la vostra volontà.

Giove in Bilancia:

Con Giove in Bilancia, il carattere è pervaso da un forte senso di giustizia e di rispetto per gli altri. Si è portati alla vita di relazione e si ha facilità ad instaurare rapporti interpersonali. Grazie a queste caratteristiche è facile ottenere successi nella vita professionale, soprattutto se esercitata in campo artistico.

Giove in VIII casa:

La personalità è caratterizzata da una intensa vita interiore, dotata di buon equilibrio.
La sessualità gode di un forte aspetto e si potrà instaurare un’unione amorosa che porterà concretezza.

-9 Opposto Giove – Saturno:

Dovrete fronteggiare una serie di opportunità contrastanti. Sarete nel dubbio se cambiare o meno, se correre un rischio o rifiutare un’occasione. Sarete solo voi a dover decidere!
Siete incapaci di godere delle gioie che vi presenta la vita, siete alla ricerca quasi sempre vana della serenità e dell’equilibrio.

Saturno in Toro:

Con Saturno in Toro, si è dotati di un grande spirito osservativo; nell’agire non si è impulsivi: prima di prendere una decisione si vuole capire a fondo l’ambiente circostanze e soppesare bene tutti i fattori.
A volte però ci si ostina troppo su un’idea fissa, e può venire a mancare la giusta flessibilità nel pensiero

Saturno in II casa:

Si può avvertire un senso di insicurezza e di instabilità per quello che riguarda il proprio denaro e le finanze. Anche se si possiede una forte dedizione nei confronti del lavoro, gli affari vengono gestiti con prudenza e senza assumersi rischi.
La gestione del proprio denaro avviene in maniera oculata.

-17 Quadrato Saturno – Ascendente:

La vostra vita e` difficile e limitata. Siete un lavoratore, ma il successo ritarda ad arrivare. Avete delle difficoltà a venire allo scoperto.
Vi trovate a vostro agio in solitudine. Problemi familiari.

Urano in Bilancia:

Con Urano in Bilancia, il carattere è vivace e vi è attrazione per legami eccentrici o sempre nuovi, al di fuori della norma.
Sei dell’idea che una coppia possa amarsi e vivere liberamente, senza necessariamente un vincolo legale.
Vi è soltanto il rischio di trovare un partner troppo indipendente o un’unione che si rinnova di continuo. I nati di questa generazione svilupperanno nuove leggi e rinnoveranno le norme esistenti.

Urano in VIII casa:

In campo finanziario possono esserci dei guadagni o delle perdite impreviste. L’atteggiamento riguardo alla morte e al sesso è poco convenzionale.
Molto probabilmente si prova a esprimere la propria natura istintiva in modo diverso rispetto a una relazione o a crescere figli, magari attraverso un certo grado di curiosità sessuale o la gioia di sperimentare. Si potrebbe essere interessati in materie tipo astrologia, psicologia o l’occulto.

29 Trigono Urano – Ascendente:

Siete sempre in cambiamento, siete instabili. Siete pronti ad innovare, e a cambiare ogni cosa. Siete creativi.

Nettuno in Scorpione:

L’occulto, la danza e la musica attraggono questi individui che comprendono più il mondo della fantasia che quello terreno. Mantengono un atteggiamento introverso e quasi segreto, fino a diventare indecifrabili per gli altri. Possono anche seguire un proprio codice morale molto diverso dal consueto.

Nettuno in IX casa:

Si avverte un forte desiderio di vivere esperienze nel lontano e di fare grandi viaggi, perché potrebbero ampliare il proprio orizzonte mentale.
Pur avendo un forte interesse per la filosofia, bisogna però prestare attenzione a non abbandonarsi totalmente ad una religione o ad una filosofia, perché si potrebbe essere tentati a rinunciare ai propri beni.

38 Sestile Nettuno – Plutone:

Gli aspetti tra i due pianeti più lenti del sistema solare si verificano molto raramente, ma durano moltissimo tempo, di conseguenza la loro influenza agisce soprattutto sulle generazioni e può determinare svolte importanti della storia.
In un Tema Natale l’influenza è incisiva solo quando i pianeti sono molto stimolati per altri versi, soprattutto dal Sole e dalla Luna, oppure si trovano congiunti all’Ascendente o al Medio Cielo. In questo secolo, i due pianeti sono in un interrotto Sestile dal 1945 al 1995.

61 Congiunto Nettuno – Medio Cielo:

I vostri progetti mancano di realismo.

Plutone in Vergine:

Le valenze della Vergine tendono a sterilizzare Plutone: non a caso era in corso questa posizione quando si cominciò a parlare di controllo delle nascite, chè è poi in fondo il controllo sulla funzione principale del pianeta. La caratteristica di questi individui è l’attenzione ossessiva riguardo ai metodi di lavoro. Sono dotati di un talento particolare per trovare le informazioni e concentreranno la loro attenzione su ogni dettaglio, pronti a usarlo nel bene e nel male.

Plutone in VII casa:

Talvolta un senso di mistero accompagna le esperienza d’amore e si può determinare nel corso della vita una metamorfosi positiva per mezzo dell’unione amorosa.
Grande passione in una unione, oppure partner “Plutoniano”.

1 Sestile Plutone – Medio Cielo:

Usate tutta la vostra energia per raggiungere il successo professionale. Avete un buon senso organizzativo e autorità.

Sole in Scorpione e Ascendente in Acquario:

Enigmatico è probabilmente l’aggettivo migliore per descrivere una persona con ascendente in ACQUARIO.
Sono persone indipendenti, spiriti liberi, gentili e amichevoli. Vivono i rapporti sentimentali in modo contradditorio, da un lato gelosi della propria indipendenza e libertà, dall’altro con il bisogno di amare ed essere amati.
Sono spesso più preoccupati per il resto del mondo che non di se stessi.
Lo Scorpione che ha come ascendente l’Acquario sarà attratto da tutto ciò che è arte, e sarà inoltre rivolto e attento verso le dinamiche sociali.

Una personalità rivolta a 360° verso il mondo, capace di cogliere in un solo sguardo ciò che accade intorno.

È incredibile come questa commistione generi ottimi poeti, giornalisti, scrittori, pittori, persone dalla sensibilità acuta e poco inclini ad ottemperare a ordini e schemi prestabiliti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...